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GOOGLE ADWORDS| Creative TAG

Creative TAG... Quando la passione diventa un lavoro!

Dic 12, 2017 / by creativetag / In / Commenti disabilitati su GOOGLE ADWORDS

Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google ed è la più performante per questo tipo di attività, poiché ci consente di fare sponsorizzazioni all’interno del motore di ricerca e comparire tra i risultati sponsorizzati nelle varie S.E.R.P. ovvero “Search Engine Results Page”, di Google.

Vantaggi di Google AdWords:

  1. La pubblicità su Google funziona bene perché è molto più targettizzata rispetto ad una classica pubblicità come un cartellone pubblicitario in strada;
  2. Ci confrontiamo con utenti che hanno già un’esigenza o un desiderio, sono gli utenti che cercano noi;
  3. Vantaggio economico, si abbattono i costi per l’investimento pubblicitario;
  4. Costi e investimenti molto più ottimizzati;

Una campagna Adwords necessita un minimo di 3 mesi (tempi tecnici per ottenere dei risultati concreti) per una migliore ottimizzazione delle keywords utilizzate.

Google Adwords si basa su un’asta, il budget investito e la qualità della campagna (ranking) contribuiscono alla posizione dell’annuncio e vengono calcolate da Google per aggiudicare la posizione dell’annuncio.

Budget

Il budget è l’importo investito per la campagna su Google Adwords, più alto il budget più abbiamo possibilità di ricevere click!

Budget giornaliero;

CPC Max costo massimo specifico per ogni singola keyword, il costo di una keyword cambia a seconda del numero di ricerche effettuate dagli utenti e di click che riceve (trend, argomento di tendenza) o dal budget o costo massimo dei competitor;

Ranking

Il ranking viene assegnato da Google agli inserzionisti che attivano una keyword a secondo della qualità dell’inserzione:

Ottimizzazione dei parametri dell’annuncio;

Come è stata impostata la campagna;

La coerenza tra keyword ed i contenuti della pagina;

La coerenza tra testo di annunci ed i contenuti della pagina;

La professionalità del sito web;

Il posizionamento SEO del sito web;

Le caratteristiche del sito web;

La campagna Adwords va monitorata quotidianamente per un controllo del budget (CPC) e della funzionalità sia degli annunci che delle keywords impostate.

Sistemi e tipologie di pagamento

  • CPC: Costo per click
  • CPC Max: il costo massimo che voglio pagare per la keyword il CPC Max è molto importante perché determinerà il costo effettivo (Cpc effettivo);
  • CPC Effettivo: il costo effettivo della keyword; il costo necessario per posizionarti meglio del tuo competitor.
  • CPC 1,00€ (mio budget)
  • CPC 0,80€ (budget competitor)
  • Spacer 0,81€ (costo effettivo) per un click su una specifica parola chiave;
  • CPM: costo per mille impression

Un costo massimo per 1000 impression (visualizzazioni); usata moltissimo per le campagne mirate ad aumentare la visibilità.

Canali di promozione AdWords

Rete di ricerca costituita dai motori di ricerca di Google; non solo la serp ma anche news, shopping e i vari motori paralleli di Google.

Rete display costituita da tutti i siti web partner di Google che aderiscono al programma Google adsense; legata al (CPM).

Google Adsense è una forma di pubblicità per i web master che inseriscono gli spazi pubblicitari; banner contestualizzati al contenuto della pagina ed alle ricerche effettuate dall’utente; in genere l’obiettivo di campagna si rivolge ad un target che già è stato acquisito (re marketing);

La campagna Adwords viene legata o ad un specifica pagina del nostro sito o si crea una landing page studiata appositamente.

Richiedi informazioni per il servizio Google Adwords

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