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Posizionamento SEO| Creative TAG

Creative TAG... Quando la passione diventa un lavoro!

Dic 12, 2017 / by creativetag / In / Commenti disabilitati su Posizionamento SEO

SEO: Posizionamento siti Web sui motori di ricerca

Se ormai quasi tutte le aziende hanno un loro sito web, molte ignorano l’importanza di un servizio essenziale come il SEO ritenendolo accessorio. In realtà ogni giorno vengono fatte milioni di ricerche su Google, e trovarsi “al posto giusto nel momento giusto” è in grado di alzare molto la credibilità di un’azienda così come i suoi guadagni, dato che gli utenti tendono sempre a cliccare sui primi risultati delle SERP.

Creative Tag offre ai suoi clienti la sua esperienza nel posizionamento SEO, formata da anni di esperienza nel settore e dai continui studi del motore di ricerca più utilizzato in tutto il mondo.

Quando parliamo di posizionamento SEO ci riferiamo a quell’insieme di analisi, tecniche e strategie utili a migliorare la posizione del sito sulle pagine Google in modo da aumentarne la visibilità.

Ovviamente per restare in cima è necessario un monitoraggio continuo dei motori di ricerca che aggiornano continuamente i loro algoritmi e periodicamente fanno delle modifiche considerevoli in grado di modificare l’ordine dei risultati. Quindi diventa importante affidarsi ad un’agenzia SEO esperta che conosca bene i motori di ricerca e la loro evoluzione, in grado di creare contenuti utili che l’algoritmo di Google giudicherà positivamente.

I nostri servizi:

SEO Audit

Davanti ad un sito web già esistente, ci occupiamo di analizzarlo rispetto ai parametri SEO per capire cosa funziona, cosa non funziona e cosa ottimizzare.

Una volta trovati punti deboli e punti di forza possiamo limitarci a dare consulenze e linee guida oppure possiamo occuparci direttamente del vostro posizionamento SEO.

SEO OnSite

Il SEO OnSite si occupa di ottimizzare tutti i parametri che rendono appetibile un sito web:

  • Hosting, per renderlo più veloce e performante, evitando tappi di traffico e migliorando l’esperienza di navigazione dell’utente.
  • Dominio, il nome del nostro sito web. Il SEO si occupa di renderlo il più chiaro possibile e facile da trovare, inserendo anche estensioni geografiche e commerciali dove serve.
  • Responsive, si adatterà la navigazione del sito web, rendendolo “responsive” su tutti i dispositivi mobili, evitando eventuali penalizzazioni di Google
  • Mobile, la navigazione del sito sarà ottimizzata per facilitare la sua fruibilità su smartphone con tasti e pagine apposite.
  • Accessibilità, il sito dev’essere accessibile a tutti, non importa quale browser o tecnologia si usi, il sito va progettato rendendo i contenuti altamente fruibili
  • Velocità, parte fondamentale. Si effettueranno test sul sito web per ottimizzare la velocità di apertura pagine da desktop e da mobile
  • Sitemap, si creeranno file XML da consegnare a Google per semplificare il lavoro di indicizzazione.

SEO OnPage

Il SEO OnPage si occupa invece dei contenuti del vostro sito, come vengono scritti i testi all’interno, quelli da scrivere per il blog interno e quali keyword utilizzare per aumentare la visibilità. Si curano parametri come:

  • Titolo, primo elemento visualizzato nella SERP, crea il contatto tra l’utente ed il brand perciò è importante che sia ottimizzato inserendo la keyword principale prima del topic di cui parlerà l’articolo. Dev’essere unico per ogni articolo e dev’essere specifico rispetto ai contenuti della pagina.
  • Descrizione, necessita di essere ben pensata, attinente alla keyword inserita. In un articolo per blog corrisponde al primo paragrafo, ed è utile riuscire a ribadire anche in questo passaggio la keyword.
  • Intestazioni, il titolo con la keyword dev’essere impostato in h1, mentre i titoli dei paragrafi e dei sottoparagrafi in h2 e h3.
  • Testi, pubblicare testi troppo brevi non premette a Google di capire il contenuto della pagina, mentre testi troppo lunghi potrebbero annoiare ma sono apprezzati dall’algoritmo.

Utile ribadire i concetti chiave e la keyword nelle prime dieci righe. È importante anche utilizzare un font leggibile, con un interlinea piacevole e ben allineato. Il grassetto tende a catalizzare l’attenzione del lettore quindi usarlo sui punti che si vogliono sottolineare.

  • Immagini, è preferibile usare immagini non troppo pesanti in risoluzione 72dpi, ricordarsi di aggiungervi i tag e rinominarle con le keyword.
  • Link, in un articolo è bene inserire un paio di link ad altri contenuti del proprio sito oppure ad altri siti autorevoli per aumentare il numero di connessioni.
  • Microdati, sono dei tag da inserire nel codice HTML5 che aiuteranno Google a leggere facilmente i contenuti. I tag sono importanti per spiegare al motore di ricerca di cosa parla il nostro articolo e per aiutare l’utente a trovare altri contenuti simili.

SEO OffSite

Il SEO OffSite tratta quelle attività che avvengono all’esterno di un sito web, volte a gestire e aumentare il numero dei link in entrata al nostro sito. Questi link, detti backlink, devono possedere una caratteristica fondamentale: essere di qualità, quindi provenire da fonti affidabili, ed essere pertinenti ai contenuti dei nostri scritti. La pratica di creazione di questa rete di link è chiamata “link building” ed è fondamentale per aumentare il valore delle nostre pagine agli occhi di Google.

Social Media Managing

L’attività social incide molto sul posizionamento nei motori di ricerca, soprattutto se sono social ancora non ampiamente sfruttati in Italia come Google+, la funzione local di questa piattaforma è fondamentale per ottenere buoni posizionamenti nelle ricerche localizzate.
Un’azienda che vuole raggiungere il massimo numero di utenti però non può esimersi da avere un account sui maggiori social come Facebook, Twitter e Instagram.
La presenza e la serialità su questi network è in grado di aumentare di molto il traffico sul sito, creando fidelizzazione del cliente e un numero notevole di click e backlink.

Se vi siete convinti che il vostro sito web necessiti un potenziamento SEO e non sapete dove mettere le mani, Creative Tag penserà a gestire il tutto per voi, mettendo in campo tutte le sue abilità alle vostre esigenze.

Richiedi una analisi gratuita del tuo sito Web per valutare il servizio di posizionamento sui motori di ricerca offerto dalla Creative TAG

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