Back to Home

Pubblicità per il mio negozio. | Creative TAG

Creative TAG... Quando la passione diventa un lavoro!

Mar 7, 2018 / by Social / In Blog / Tag:, , , , , , , , , , , / Commenti disabilitati su Pubblicità per il mio negozio.

Pubblicità per il mio negozio. È fondamentale.

Prodotto, prezzo, posizionamento e pubblicità, sono le quattro P del marketing che ogni azienda deve rispettare per poter avere successo nel mercato. La pubblicità in Italia viene accantonata dalle piccole aziende o fatta male anche da quelle medio-grandi, fare pubblicità per il mio negozio è quella spinta in più che mi permette di risaltare ed essere visibile in mezzo a un mare di prodotti, prezzi e posizionamenti simili.

Pubblicità per il mio negozio, perché farla.

La pubblicità per il mio negozio è importantissima e se sono un imprenditore bravo, riesco a capirlo prima di dare vita all’attività rivolgendomi ad un’agenzia che sarà in grado di dare un identità al mio brand e riuscirà a dargli voce in modo da risultare visibile anche prima dell’apertura del negozio stesso.

Pubblicizzare il mio negozio aiuta a dare uno stile coerente a tutto, a creare un mood, un immagine coordinata, a lasciare un emozione che vada oltre il servizio e il prodotto offerto, quell’emozione che creerà nel mio target un rapporto di fiducia, di stima nei confronti del mio brand, quell’emozione che trasformerà il target da mercenario ad un amico di fiducia, per il mio brand.

Fare pubblicità per il mio negozio mi aiuta a coordinare l’immagine di quello che andrò a creare, ovvero, avere un logo ben fatto che rispecchi i valori del mio brand, avere un naming che sia studiato a tavolino, in grado di suscitare qualcosa in chi lo legge, avere un Pay off che sia brillante e descriva il mio Mondo in maniera semplice ma creativa, avere un packaging che semplicemente con uno sguardo le persone possano ricollegare l mio negozio, avere un sito web in linea con il design e i valori del mio brand, risultare primo tra le ricerche fatte su Google e quindi entrare facilmente in contatto con il mio target, avere delle pagine social con seguito, curate e che comunichino un messaggio, realizzare campagne pubblicitarie che dicano qualcosa di importante per il mio target.

L’advertising per il mio negozio è fondamentale, non sponsorizzare il mio brand, equivale a fare un figlio e non dargli un nome, non curarlo, ma lasciarlo al destino sperando che possa cavarsela.

Pubblicità per il mio negozio, per capire meglio.

La comunicazione per il mio negozio è importantissima, per spiegarmi meglio, immaginate se la Ferrari al posto di un cavallo sarebbe stata rappresentata da un maialino o un pesce, o se Nike passasse da produrre abiti sportivi a eleganti, immaginate se la Apple si fosse chiamata Compagnia telefonica cosa avrebbe trasmesso al target? Nulla, che storia avrebbe potuto scrivere dietro il nome di compagnia telefonica? nulla, o almeno niente di cosi efficace come il Mondo che è stato creato dietro quella mela.

La pubblicità per il mio negozio è fondamentale, perché influenza le scelte delle persone, magari anche senza che esse ne siano consapevoli, non è stregoneria, è soltanto una coerenza creativa basata su dati reali e non su bugie, che trova punti di contatto con un determinato target. Ad esempio se voi vi trovate due paia di scarpe identici allo stesso costo e uno è firmato Adidas, mentre l’alto è firmato Sergio Tacchini, a seconda della vostra personalità, i vostri valori, le vostre esperienze e quello che vi piace fare, sceglierete uno o l’altro, se siete appassionati di Tennis, probabilmente sceglierete le Sergio Tacchini, se invece, siete appassionati di calcio, potreste scegliere Adidas.

La comunicazione pubblicitaria per il mio negozio, è un punto da non sottovalutare assolutamente, è quindi necessario e vitale per un brand rivolgersi a professionisti del settore, che siano in grado di realizzare con professionalità tutto quello che riguarda il vostro brand, di questi tempi sicuramente uno dei sotto canali pubblicitari maggiormente importanti è quello del web e dei social, che permettono di arrivare a molte persone selezionate a pennello, ma anche tutte le altre sfaccettature della pubblicità sono molto importanti. Non perdete tempo o perderete la vostra azienda, cercatevi un’agenzia proprio come farei io stesso per fare pubblicità per il mio negozio.

Back to Home