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Agenzia SEO Roma: La Creative Tag ti aiuta a sviluppare il tuo business

Nov 9, 2017 / by creativetag / In Blog / Tag:, , / Commenti disabilitati su Agenzia SEO Roma: La Creative Tag ti aiuta a sviluppare il tuo business

Ormai il nostro modo di comunicare è cambiato, così come son cambiate le strategie per raggiungere potenziali clienti. Avere un sito web non è sempre garanzia di maggior visibilità o traffico e acquisto online, soprattutto se non si sa bene come gestirlo. Ma per rimediare a questo problema basta rivolgersi da una buona agenzia SEO su territorio, noi operiamo su Roma, in modo da poter avere degli esperti che si occupino di creare strategie commerciali ad hoc per il vostro business.

Di cosa si occupa un’agenzia SEO Roma

Per capire qual è il lavoro che andranno a fare degli esperti di SEO sul tuo sito è necessario innanzitutto capire cosa significa quest’ultimo.

Il SEO (Search Engine Optimization) è la pratica che si occupa del posizionamento dei siti web, tentando di farli comparire più in alto possibile nei risultati di Google in modo da renderli più accessibili al maggior numero di utenti.

Per ottimizzare il tuo sito e aumentare il traffico degli utenti si ricorre a due tipologie di SEO: On page e Off Page.
Il SEO on page sono le strategie che coinvolgono il tuo sito in prima persona, tra i fattori che lo influenzano troviamo: la struttura del sito (che dev’essere limpida e più user friendly possibile), la velocità di risposta e affidabilità del server, la gestione dei link in entrata ed in uscita, la capacità di usare le giuste keyword, etc. Tutto ciò serve ad aiutare i motori di ricerca a trovare il tuo sito ed a indicizzarlo nelle pagine di ricerca.

Il SEO off page, invece, si occupa dei fattori che non riguardano direttamente il sito stesso ma possono comunque influenzarne il traffico e l’autorevolezza. Costruire relazioni con altri siti web tramite un processo di link building è una delle parti più importanti, infatti più collegamenti, interazioni e condivisioni ci sono più l’impatto del tuo sito sarà significativo nelle SERP (Search Engine Result Pages)

Perché è utile investire nei servizi SEO

Il SEO è rilevante nel processo di ricerca/acquisto

Credere che la normale pubblicità e che il vostro sia un brand già di per se abbastanza conosciuto può portare ad uno sbaglio che finirà per costarvi caro. Le persone cercano costantemente buone offerte e sempre più gente controlla su internet dove trovare ciò di cui hanno bisogno a prezzi vantaggiosi, soprattutto in questo periodo di crisi dove tendiamo tutti a spendere più oculatamente.

In questo caso il SEO è come un magnete: fa in modo di attirare potenziali clienti sul vostro sito attraverso un uso mirato delle keywords e di stringhe di testo che posizioneranno il vostro sito tra i primi risultati, pronti per offrire ai vostri clienti le soluzioni di cui hanno bisogno.

Il SEO non è la ciliegina sulla torta di un sito, ma una parte fondamentale

Dopo aver speso una fortuna sul tuo nuovo sito web, l’ultima cosa a cui vorresti pensare è ascoltare un consulente che ti chieda di investire ancora più soldi per essere visibile sui motori di ricerca.

Ma devi sapere che Google ha bisogno di una spintarella per capire meglio il tuo business; un sito costruito attorno ad una strategia SEO aiuta a mostrare la tua attività sui motori di ricerca nel miglior modo possibile. Prendere in considerazione il SEO quando si crea la struttura del sito, il Content Management System (CMS), la scrittura dell’URL ed il design web è garanzia di buona e possibilmente duratura visibilità e vi avvantaggerà rispetto a chi inizia ad usare strategie SEO a sito già fatto e da riprogrammare.

La SEO aiuta la condivisione social

Siete impegnati anche sul fronte di social come Facebook? Il SEO gioca un ruolo importante anche qua. I contenuti condivisi dagli utenti sui social network sono collegati a specifici parametri SEO come i tag e le “meta descriptions”.

Questo è quello che vedi quando le persone pubblicano post sulle loro bacheche, in un tweet o condividono qualcosa su Google+.


Un consulente SEO è in grado di aiutarti a gestire i tuoi profili social, magari anche con l’aiuto di un esperto di social media marketing, e ti permetterà di monitorare il comportamento degli utenti in modo da essere condiviso lungo i loro network alla velocità della luce.

La SEO ti rende davvero presente online

È normale pensare che il sito che appaia per primo nella nostra pagina di ricerca sia quello che possa rispondere meglio alle nostre necessità.

Dopotutto chi arriva primo in una gara è colui che prende la medaglia d’oro, il secondo ed il terzo salgono sul podio, mentre gli altri… non è facile ricordarsene.

Allo stesso modo funziona il “podio” dei motori di ricerca: il primo risultato sulla SERP di Google attira il 36% dei click, il secondo il 12.5% e così a decrescere.
Trovarsi in cima al mucchio non solo ti permette di aumentare le vendite ma anche creare maggiore fiducia attorno al tuo brand, perciò è nel tuo miglior interesse che il tuo sito esca tra. I primi risultati di google quando qualcuno cercherà le keyword associate.

Certo c’è la possibilità che l’azienda abbia un buon guadagno anche senza essere particolarmente prominente online, ma pensate a tutti i soldi che si potrebbero fare se il vostro business fosse anche primariamente visibile per tutti quei clienti che ancora non vi conoscono.
Ricordate, se voi non siete là ci penseranno altre aziende a prendere la vostra fetta.

Cosa fare se vogliamo una consulenza SEO

Se siamo riusciti a convincerti che puntare sul SEO è un ottimo modo per investire sul tuo business, allora non esitare a contattare Creative Tag, una delle migliori agenzie SEO a Roma, che si occuperà di elaborare una strategia adeguata alle tue esigenze ed a seguirti in tutti i passaggi necessari per rendere la tua attività sempre più fiorente.

Richiedi informazioni compilando il seguente Form di contatto

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