Back to all posts

Gestione social network per aziende

Nov 7, 2017 / by creativetag / In Blog / Tag:, , , / Commenti disabilitati su Gestione social network per aziende

Attualmente, sempre più piccole imprese stanno diventando consapevoli dell’importanza di utilizzare i social network come un nuovo strumento per aumentare il proprio giro di affari. Oggi più che mai la gestione social network è diventata una di quelle attività che le aziende moderne devono seguire.

E questo articolo affronterà esattamente l’importanza di utilizzare le pagine aziendali di Facebook per raggiungere un pubblico più ampio di potenziali clienti su social network attraverso differenti strategie marketing.

Gestione Social Network: L’esempio di Facebook

Oggi Facebook è uno dei social network più conosciuti, utilizzato da milioni di persone per gli scopi più svariati, ma è proprio nel campo aziendale che scegliere di seguire strategie di marketing mirate potrebbe essere un’idea vincente.

Le aziende possono pubblicizzare i propri prodotti, cercare di raggiungere un pubblico più ampio di potenziali clienti, aprendosi al dialogo e al contatto diretto attraverso un servizio di gestione social network.

La rivoluzione della comunicazione digitale ha portato proprio a questo, una via più immediata e diretta con cui comunicare senza il bisogno di terzi intermediari. La vostra azienda e i vostri clienti sullo stesso piano comunicativo.

Molti però si chiedono quali possano essere i vantaggi della creazione di una nuova pagina Facebook per aziende.

Raggiungere un pubblico più ampio

Iscrivete la vostra attività sui social network e aiutatela a trovare il suo pubblico, e al contrario aiutate il vostro pubblico a trovare la vostra azienda.

Dal momento in cui viene creata una pagina aziendale, più persone avranno la possibilità di conoscere la vostra attività, un processo che non sarebbe possibile se non fosse inserito in spazi che consentono questa metodologia.

Per tutto ciò una strategia di social media marketing gestita con il supporto di un’agenzia di comunicazione e marketing a Roma sarà la scelta migliore che possiate fare.

evoluzione del web

evoluzione del web

Fonte: Il mondo dei Social Network opportunità e rischi

Il costo di una strategia di marketing sui social media avrà un costo nettamente inferiore agli strumenti di marketing tradizionali.

Per quanto riguarda la divulgazione, dipende esclusivamente dall’amministratore della società e della pagina, se si sceglie la divulgazione gratuita o se si sceglie la possibilità di poter avviare delle campagne pubblicitarie a pagamento.

Uno dei costi più onerosi sarà l’assunzione di un professionista o di un’agenzia di marketing a Roma specializzata per la gestione dei profili della vostra azienda.

Il costo di una gestione esterna sarà facilmente ammortizzabile e avrà dei costi molto molto meno esosi rispetto ai budget pubblicitari inerenti gli strumenti di marketing tradizionali.

Il contenuto della vostra azienda non avrà confini

Se la vostra azienda ha già un blog (leggi anche l’articolo: L’importanza di avere un blog aggiornato) o gestisce una newsletter, essere presente sui social network sarà ancora più importante!

I social network sono uno dei modi più efficaci per distribuire contenuti ad un vasto pubblico – e più i vostri contenuti saranno condivisi più il vostro marchio sarà esposto, conosciuto, pubblicizzato.

Approfondimento:

  • Social network: quando ti connetti, connetti anche la testa!

Richiedi informazioni compilando il seguente Form:

Back to all posts