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Gestione professionale Blog aziendale: Quanto è importante avere un blog aggiornato sul sito?

Nov 7, 2017 / by creativetag / In Blog / Tag:, , / Commenti disabilitati su Gestione professionale Blog aziendale: Quanto è importante avere un blog aggiornato sul sito?

Se il vostro scopo è quello di potenziare la presenza online, avere un blog è essenziale. Un sito web e un blog sono ottimi mezzi di comunicazione online e soprattutto complementari tra loro. Una gestione professionale blog aziendale può aiutare la vostra azienda ad essere trovata online.

Gestione professionale Blog aziendale: generare traffico al sito e nuovi clienti

Un blog permette a chiunque di poter scrivere articoli e contenuti da condividere con cadenza e regolarità. Maggiore è il numero degli articoli maggiore sarà la possibilità di diventare una buona fonte per i motori di ricerca come Google, avere un blog aggiornato, pubblicare dei buoni contenuti facendo molta attenzione alle parole chiave usate, vi permetterà oltretutto di migliorare il posizionamento del vostro sito nei risultati di ricerca e quindi avrete maggiore possibilità di essere trovati, letti, generando così un maggior traffico di utenti, nuovo traffico e nuove visite al sito.

Il blog, ospitato in un sito web con una grafica accattivante e soprattutto corredato di tutte le informazioni necessarie disponibili, permetterà all’utente di entrare visitando un articolo, ma di rimanere dentro, interessato ed attirato da altri contenuti e servizi offerti.

Questo si potrà tradurre in utenti fidelizzati, maggiori visite e pertanto maggiori guadagni. Ecco quindi che il blog è un ottimo strumento di brand reputation completamente gratuito.

Il blog è un ottimo modo per andare a catturare l’attenzione di utenti interessati ai servizi che la vostra azienda offre, a cui fornisci anche semplici guide.

Ad esempio, vi occupate di fotografia di matrimoni? Aprire un blog in cui una potenziale cliente possa trovare anche contenuti come: le nuove tendenze degli abiti da sposa 2017, le tradizioni nuziali, etc sarà così l’occasione che porterà a scegliere di avvalersi del vostro servizio ma anche a prendere spunto e provare a mettere in pratica i consigli letti.

Un blog: Valorizza le competenze

Avere un proprio blog in continuo aggiornamento aiuta a far conoscere a lettori e futuri clienti quello che sapete fare, catturando l’attenzione. Può essere definito come un curriculum vitae visibile a un pubblico potenzialmente infinito, dove non siete voi a cercare clienti ma loro al contrario cercheranno e troveranno voi!

Un blog è una forma di pubblicità, dove l’investimento vero e proprio saranno il tempo e la dedizione che dedichi per pubblicare articoli di qualità.

Se non avete il tempo, e le competenze necessarie per gestire la parte blog del vostro sito web, potrete decidere di affidarvi ad un’agenzia di web marketing, che potrà redarre con la vostra supervisione contenuti adatti e in linea con i vostri servizi, approfittando di questi articoli per poter migliorare il posizionamento SEO nell’indicizzazione dei motori di ricerca.

Un Blog: ottimi spunti da utilizzare sui social network

I blog come detto prima aiutano a divulgare le competenze di un’azienda e a valorizzare i punti di forza di un’attività commerciale. Un ottimo modo per aumentare il vostro bacino di lettori sarà pubblicare un estratto degli articoli sui social network.

L’utilizzo dei social come Facebook e Instagram sono fondamentali per una divulgazione dei propri servizi in modo più mirato, ed è il posto ideale per far conoscere la propria azienda.

È possibile inoltre investire del denaro per estendere la visione dei vostri post a più utenti, targetizzando le persone a cui far conoscere i vostri servizi, definendo sesso, età, geolocalizzazione, hobby e interessi. (Vedi articolo Gestione Social network)

Gli utenti che navigano sui social potranno così commentare, condividere e apprezzare il vostro lavoro.

Riassumendo un po’ quello che abbiamo analizzato possiamo constatare che il blog porta notevole effetti positivi alla vostra attività, in quanto:

  • Genera traffico sul sito internet;
  • Nuovi clienti;
  • Brand reputation gratuito;
  • Popolarità;
  • Aumento delle vendite;
  • Valorizza le proprie competenze;
  • Fidelizza il cliente;
  • Pubblicità gratuita;
  • Ottima integrazione con i social network
  • Migliora posizionamento sui motori di ricerca.

Richiedi informazioni compilando il seguente Form:

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